La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Master Italian Beach Volley Series ad Agropoli

beach volley series

Dal 13 al 15 giugno sulla spiaggia sabbiosa confinante col porto turistico di Agropoli, si terrà l’unica tappa in Campania di un tour che coinvolgerà molte delle stelle del volley italiano durante un intenso calendario che li porterà su alcune delle più conosciute spiaggie della nostra penisola.


Oltre ad Agropoli il Master farà tappa a Mondello (Palermo), Fregene (Roma), Colbordolo (Pesaro-Urbino), Cordenons (Pordenone), San Salvo (Chieti), Scoglitti (Ragusa). Dunque un evento tra sport e spettacolo che, durante la tre giorni di gare, proietterà il Cilento sulla ribalta sportiva nazionale grazie alle “emozioni d’estate” che regalerà al pubblico presente. L'evento fa parte del Programma della stagione del volley 2008, presentato nel corso di una affollata conferenza stampa ad Ostia Lido (Roma), la spiaggia del portopresso lo stabilimento balneare Corallo Beach sede del Centro Federale, dal presidente della FIPAV Carlo Magri, insieme al consigliere federale responsabile del settore Renato Arena, al segretario federale Alberto Rabiti, ed al CT della Nazionale Dionisio Lequaglie . Alla presentazione dell'evento sono intervenuti per il Comune di Agropoli il Vicesindaco e Assessore al Turismo Mauro Inverso insieme a Massimiliano Baccaro, promoter A.S.D. Pastena, che sta curando l’organizzazione dell’evento. Oltre a valido palcoscenico di promozione turistica, per la popolazione agropolese quest'evento avvicinerà sicuramente tante persone, soprattutto giovani, ad uno sport troppo spesso soffocato a livello di palinsesti dall'onnipresente calcio. L'ennesimo riconoscimento pratico per una cittadina che ha più volte investito nella realizzazione di impianti sportivi e che veicola queste manifestazioni come importante momento di aggregazione e crescita sociale.

Fonte: Eco di Salerno

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...