La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Mostra Mercato del disco di vinile

 

vinile

 

Il Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino ospiterà, il 3 e 4 maggio, una mostra mercato del disco su vinile da collezione relativa agli anni 60-70. E' la seconda, nel giro di pochi mesi, organizzata a Salerno e provincia, a testimonianza di un interesse crescente nei confronti del vinile da parte degli appassionati di musica. Ci saranno oltre trenta espositori, provenienti da varie regioni d'Italia; collezionisti che già hanno partecipato a mostre in tutto il mondo e che arrivano nel comune di Mercato San Severino per offrire una serie di mirabilia ai voraci cacciatori di vinili.

«L'evento - ha dichiarato l'assessore alle politiche culturali, Giuseppe Vitale - ha suscitato grande aspettativa tra gli appassionati ed i collezionisti e, siamo sicuri che attirerà nella nostra città visitatori provenienti da tutta la penisola. Con orgoglio ospitiamo la mostra nel Palazzo Vanvitelliano, consapevoli della valenza culturale e del significativo contributo che essa offre per la conoscenza e per l'approfondimento di un periodo musicale denso di eventi e di mutamenti».

vinileNon solo dischi a 45 giri, il cui boom si è registrato proprio negli anni 60-70, e 33 giri saranno in esposizione, ma anche stampe, molte in originale, provenienti da vari Paesi ed anche da oltre Europa.
Interesse e curiosità da parte degli studiosi e dei cultori della musica d'epoca, che hanno registrato in agenda l'appuntamento della due giorni di Mercato San Severino, incontro che darà spazio anche alla solidarietà, considerato che parte del ricavato della mostra-mercato sarà devoluto in beneficenza .

«Ho ritenuto opportuno - spiega Pino Imparato, organizzatore dell'iniziativa - caratterizzare la fiera del disco da collezione in due momenti: la prima giornata dedicata agli interventi ed al contributo degli esperti, la seconda giornata riservata agli acquisti e allo scambio di dischi».

fonte: http://lacittadisalerno.repubblica.it/
Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...