La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Ad Agropoli un’ “alternativa” umoristica a San Valentino

Siamo giunti al secondo incontro del nuovo ciclo di ”Gradisce un drink o preferisce un libro?”, la rassegna mensile di presentazione di libri editi curata da “Edicolè” e dall’associazione “Gli Occhi di Argo”.  Sarà un incontro tutto da godere grazie all’umorismo del “Gulp” (Gruppo Umoristi Ludici Post-Moderni – www.paragulp.it ), che – alla vigilia della Festa degli Innamorati – ci offrirà una presentazione ironicamente “anti-San Valentino”.

Domenica 13, alle ore 11, presso “Edicolè” in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, Rita Biancullo (Responsabile dell’ “Eventi Edicolè”) e i volontari de “Gli Occhi di Argo” ci accoglieranno per la presentazione dell’antologia “Se mi lasci non male – Penne d’amor perduto” (Edizioni Kairos). Oltre sessanta “nanoromanzi” ci parleranno, con humour trascinante, di rotture sentimentali che vengono affrontate dai protagonisti ribaltando il luogo comune del “senso del tragico” che ci è stato inculcato dalla nostra cultura. Tutti gli autori contenuti nell’antologia (alcuni di fama nazionale) sono stati bravissimi e disponibili nel “mettersi in gioco” su un argomento tanto abusato quanto molto raramente elaborato da questo particolare punto di vista.
L’incontro di domenica mattina vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei curatori Gianni Puca e Pino Imperatore e del “Professor Ambrogio Brambilla Von Hotten della IIIa Università di Berlino Centro”… 
Anche in quest’occasione “Edicolè” offrirà un’accoglienza piacevole e impeccabile e i volontari dell’associazione “Gli Occhi di Argo” cureranno i vari aspetti organizzativi. Per qualsiasi informazione: www.occhidiargo.blogspot.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Infoline: 3292037317

 

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...