La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Gianfranco Vissani e “Linea Verde Orizzonti” di RAI Uno a Teggiano

Gianfranco Vissani Teggiano torna alla ribalta nazionale grazie a Gianfranco Vissani, conduttore di “Linea Verde Orizzonti” di RAI Uno. Vissani, insieme alle telecamere della RAI, sarà infatti nella Città d’Arte del Vallo di Diano Venerdì 28 gennaio 2011, per registrare una intera puntata di Linea Verde Orizzonti, il programma che la rete ammiraglia RAI dedica ogni domenica alla scoperta delle bellezze e delle diverse realtà del nostro paese, alle usanze e ai sapori della terra.

“I venti minuti che Vissani e Linea Verde Orizzonti dedicheranno a Teggiano –sottolinea il primo cittadino Michele Di Candia- rappresentano un’occasione speciale per riportare sotto i riflettori di tutta Italia, anche in questo periodo invernale, le ricchezze culturali, artistiche, storiche, naturali, paesaggistiche ed ambientali di Teggiano e del Vallo di Diano, insieme ovviamente alle produzioni tipiche locali”. Quattro i set previsti per la registrazione del reportage, ambientati a Piazza Portello, presso il complesso della SS. Pietà e a Piazza Sant’Angelo. In ognuno dei quattro set Vissani approfondirà, in compagnia di ospiti ed esperti, le diverse peculiarità della ricca offerta turistica territoriale.L’evento riprende le azioni per lo sviluppo del territorio avviate dal Comune di Teggiano con il progetto "Diano Medievale", svoltosi nel corso del 2010, realizzato dall’Istituzione Diano Medievale e cofinanziato dalla Regione Campania. Le riprese di Linea Verde Orizzonti e la presenza di Gianfranco Vissani saranno anche una gioiosa occasione di festa e di allegria, alla quale tutti i cittadini di Teggiano e del Vallo di Diano sono invitati a partecipare. L’appuntamento è per venerdì 28 Gennaio, alle ore 12,00 a Piazza Portello, dove sarà allestito un banchetto con piatti medievali e prodotti tipici, con la partecipazione straordinaria della Principessa Costanza e della sua corte. Per l’occasione Gianfranco Vissani sarà insignito del titolo di “Cavaliere della Principessa Costanza”, attraverso la ormai tradizionale “Investitura” inaugurata la scorsa estate da Irene Grandi, e firmerà il “Libro dei Cavalieri e Dame dello Stato di Diano”.

 

 

fonte:www.valloweb.com

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...