La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

“Gradisce un drink o preferisce un libro?”: al via la seconda edizione

“Gradisce un drink o preferisce un libro?”: al via la seconda edizione

Riprenderà domenica 30 gennaio, alle ore 11, “Gradisce un drink o preferisce un libro?”, la rassegna di libri editi che già nel 2010 ha portato ad Agropoli molti autori interessanti provenienti da varie regioni italiane (Lombardia, Lazio, Marche, ecc.). Segno, questo, della validità della formula proposta, scaturita dalla collaborazione tra Rita Biancullo, responsabile dell’ “Eventi Edicolè” di Agropoli (www.edicoleagropoli.it) , e i volontari dell’associazione artistico-culturale “Gli Occhi di Argo”, sempre più attiva in campo editoriale.

Il primo appuntamento avrà come protagonista un saggio particolarmente interessante del dottor Luigi Crispino, “Alimentazione Mediterranea e Stile di Vita”, edito dal “Centro Promozione Culturale per il Cilento” di Acciaroli. Da sempre appassionato di storia e mitologia, oltre che di medicina, l’autore non si limita ad una trattazione legata ai concetti della corretta alimentazione, ma va ben oltre con collegamenti e rimandi particolarmente interessanti e coinvolgenti.
L’associazione “Gli Occhi di Argo” curerà l’intervista e la recensione critica, mentre le letture saranno curate dal regista Enrico Giuliano e dagli attori Libera Rizzo e Edmondo Giuliano.
L’appuntamento è fissato per domenica 30 alle ore 11 presso “Edicolè” in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Per informazioni:  www.occhidiargo.blogspot.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Infoline: 3395876415

 

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...