Festival delle Mongolfiere

  • Stampa

raduno mongolfierevenerdì 14 ottobre alle ore 8.00 - 16 ottobre alle ore 23.30

Vallo di Diano

Festival delle Mongolfiere

incontro tra sport arte cultura e tradizioni

Il Festival delle Mongolfiere nella Certosa di Padula Vallo Di Diano (Salerno) sarà un incontro tra sport arte cultura e tradizioni.
Il progetto rappresenta una vantaggiosa opportunità di comunicazione e promozione turistica del territorio sia a livello nazionale che internazionale, anche perché coinvolge momenti di sport, di arte, di tipicità e per la prima volta in Italia un “raduno” di Borghi d’Italia e gruppi folkloristici.
Ogni città partecipante avrà l’opportunità di porsi in primo piano attraverso un percorso virtuale che illustrerà la cultura,le tradizioni,i monumenti, i siti storici e il territorio di tutti coloro che parteciperanno come parte integrante della manifestazione.
Stand espositivi e promozionali saranno il cuore pulsante della manifestazione
Le città ,gli enti e le aziende partecipanti avranno la possibilità di far conoscere ed apprezzare i loro prodotti,promuovere il turismo,fare pubblicità.
Si darà vita ad un originale incontro tra le varie culture e tradizioni d’Italia.

La durata complessiva dell’evento è di 4 giorni e prevede la presenza di circa 25-30 mongolfiere provenienti da tutta Europa, e che sorvolando la valle si sfideranno in gare aeree di precisione con forte spirito agonistico e con un vincitore finale.


Antonina Moscato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi questo articolo: