MEMORIAL ANGELO VASSALLO

  • Stampa
"FIAB ricorda Angelo Vassallo, Sindaco pescatore del Comune di Pollica"
In bicicletta da Agropoli ad Acciaroli 04/09/2011 29 / 08 / 2011  Memorial Angelo Vassallo

Nella foto il compianto Angelo Vassallo (con gli occhiali scuri) è fotografato insieme al Presidente FIAB Antonio Dalla Venezia. La foto risale al cicloraduno nazionale dello scorso anno. Il Sindaco si era adoperato per servire il pranzo (e pochi dei 400 partecipanti si erano resi conto di essere stati serviti dal Sindaco in persona).
Un sindaco ospitale, un sindaco sorridente, veramente al servizio della gente, certamente così lo ricorderemo noi della FIAB.

Descrizione: in commemorazione del primo anniversario della tragica scomparsa di Angelo Vassallo, l'associazione Cycling Salerno anche in rappresentanza della FIAB Nazionale, organizza un'escursione in bicicletta con partenza da Agropoli e arrivo ad Acciaroli. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della promozione del cicloturismo come forma di turismo sostenibile e per la salvaguardia del territorio e dell'ambiente, finalità queste perseguite dalla FIAB e che hanno ispirato il fare amministrativo del compianto Sindaco Angelo Vassallo. La FIAB Salerno invita a partecipare tutte le associazioni FIAB d'Italia rappresentate dal Vice Presidente Nazionale FIAB - Marco Gemignani che sarà presente all'iniziativa. I ciclisti partiranno dal comune di Agropoli alle ore 9,00 per raggiungere il porto di Acciaroli alle ore 11,00 circa. Per l'occasione la Federazione Italiana Amici della Bicicletta sarà lieta di consegnare alla Fondazione "Angelo Vassallo Sindaco Pescatore" un attestato di riconoscimento per le finalità che persegue in memoria di Angelo Vassallo.

Programma: partenze da Salerno - Treno+Bici da Salerno ad Agropoli con Treno Regionale delle ore 7:43 o in alternativa 7:56 (data la limitata capacità di carico delle carrozze bici si prega chi parte da Salerno di prendere il treno delle 7:43). Da Agropoli partenza in bici alle ore 9:00 alla volta di Acciaroli; è prevista una sosta sul percorso. Arrivo ad Acciaroli alle ore 11:00/11:30 - incontro con i rappresentanti della Fondazione e con il sindaco di Pollica per la consegna degli Attestati. Rientro a Salerno dalla stazione di Ascea Marina, orario treni: 15.02 - 17:31 - 18:49 - 20:03 (distanza da Acciaroli 20 km circa). Gli organizzatori rientrano con il treno delle 18:49. Munirsi di biglietti Unico Campania E5 da 3,30 € o di un Week End da 5,30, le bici nei week end viaggiano gratis.

Distanza: Km 32+20 per raggiungere la stazione di Ascea Marina - Difficoltà: *** (percorso medio con qualche salita media e impegnativa)

Capogita: Paolo Longo - Per info: tel. 349/8136344

Altre Info:

- Possibilità di pranzo a base di pesce convenzionato a 25,00 € (per prenotazioni contattare  Antonio Domini  - 339.3559877 entro il 31.08.2011)

- Si prega di confermare l'adesione all'escursione entro venerdi 02/09;

- Costume e asciugamano al seguito per approfittare delle 5 vele di Acciaroli!

- La partecipazione è gratuita;

Condividi questo articolo: