La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

UNITALY Festival Cinematografico sull'Unità d'Italia

 UNITALY Festival Cinematografico sull'Unità d'ItaliaUNITALY è un Festival cinematografico che presenterà al pubblico di tutto il mondo una serie di Spots cinematografici dedicati ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Il Festival si svolgerà a Castellabate -Sa- nel mese di Aprile 2011 in una serata di spettacolo dedicata appositamente al Festival dove verrà svolta la proiezione e la premiazione degli spots finalisti alla presenza di personaggi dello spettacolo, autorità istituzionali, civili e religiose.
A differenza di altri Festival, UNITALY propone una nuova ed interessante formula di concorso che stimola soprattutto i giovani che vi partecipano e allo stesso tempo crea un prodotto utile e strategico per il territorio del Cilento e per la Nazione Italia.

 

Il Festival UNITALY è organizzato dall'Associazione CILENTO FILM MUSIC FESTIVAL, formata da giovani professionisti della comunicazione cinetelevisiva. La sede è in via Gentile,15 - 84043 Agropoli -Sa-.
L'Associazione CILENTO FILM MUSIC FESTIVAL organizza corsi di formazione cinematografica, festival di cinema, è produttrice di audiovisivi, web tv, documentari, spots, cortometraggi e lungometraggi.

Il Festival UNITALY CILENTO è un festival del cinema e della musica dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia. Scopo di questo festival è manifestare il senso dell'Unità tra i popoli e l'orgoglio di appartenenza alla Nazione Italia.
promuovere la solidarietà sociale e i principi dei valori della Costituzione Italiana, attraverso la diffusione, in modo trasversale, di valori socialmente condivisi e alla base di sani principi unitari.
Promuovere il teritorio ai fini turistici descrivendone le peculiarità ambientali e paesaggistiche.
- potenziare la comunicazione. E’ inevitabile che nell’ambito del Festival la comunicazione sia un aspetto privilegiato sia ad intra, in quanto, per la sua stessa natura, promuove e diffonde tre linguaggi, quello cinematografico, quello televisivo e quello musicale che sono canali comunicativi di maggior impatto; sia ad extra, perché nel promuovere la manifestazione verranno attivati tutti quei processi comunicativi atti a darne una capillare diffusione tra gli esperti del campo e non;

- diffondendone la cultura, in quanto, proprio nello specifico del progetto, si andranno a riscoprire e manifestare gli aspetti tipici della cultura Italiana.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la testata giornalistica televisiva Agropoli Channel e di oltre 200 televisioni locali e nazionali, si avrà la possibilità di pubblicizzare gli spots realizzati e al contempo il territorio del Cilento.

PROGRAMMA DA DEFINIRE

fonte:http://www.unitaly.com/

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...